Anche spendendo poco si può fare bella figura con i regali di Natale. Bastano originalità, creatività e buon gusto. Scoprite tutti i gift funny (ma non solo) che abbiamo scovato per voi.

di Anna Rita Felcini

Il periodo natalizio è iniziato e magicamente le città si stanno riempiendo di mercatini, luci, addobbi e vetrine a tema. È tempo di cominciare a pensare ai regali, anche per non ritrovarsi a fare tutti gli acquisti gli ultimi giorni quando le occasioni sono ormai finite e resta solo la bolgia dei ritardatari in affanno.

Ma cosa possiamo regalare senza spendere tanto? Fare bella figura senza contrarre un mutuo si può: in quest’articolo vi aiuteremo suggerendovi alcuni gift funny economici e originali per i vostri regali di Natale.

Qualche spunto…

Per iniziare, si può puntare su qualcosa di grazioso e caldo, come ad esempio dei calzettoni o delle pantofoline morbide per la casa, magari con una fantasia simpatica come la mucca, i pois o qualche declinazione animalier. Anche una tazza, corredata dall’occorrente per preparare una gustosa cioccolata calda, può essere un bel regalo di Natale. Simpatica quella da viaggio la cui parte esterna è realizzata a mo’ di lavagna e grazie ai gessi nella confezione si può personalizzare di volta in volta secondo l’umore del momento. 

Per le amiche che amano i prodotti di bellezza possiamo orientarci su rossetti, mascara, maschere idratanti, pochette con pennelli professionali, box e cofanetti beauty di Natale. Sempre sul genere beauty ci sono profumatissimi e coloratissimi sali da bagno, disponibili in vari prezzi e tutti piuttosto economici. Senza dimenticare i classici bagnoschiuma, shampoo, creme e piccoli profumi.

Per l’amica che ama cucinare? Il grembiule con le fantasie natalizie, la tortiera a cuore oppure gli stampini per cookies originali. Per la coppia che ha appena messo su casa? I cuscini in velluto o il mug con il cervo. Per l’amica healthy? Il beauty a base di ingredienti naturali oppure i semi per creare un piccolo orticello casalingo. E per quelle più tradizionaliste? Le penne funny a forma di Babbo Natale o Snowman.

Le idee trendy 2019

Bag charms in pelo: si attaccano alle borse e sono in pelo sintetico. Meglio se in colori fluo per riscaldare il freddo inverno.
La fascia-turbante: copre le orecchie (e la testa) ma in modo fashion, è l’alternativa alla cuffia. La stampa dai richiami giapponesi è di stretta attualità con la Madame Butterfly. 
I caldi orsacchiotti: sono peluche che contengono al 100% miglio naturale con un mix di aromi. Si possono mettere nel microonde o nel forno e poi restano caldi per un’ora e mezzo.

Stampini per sushi per provare a realizzare il sushi fai da te. Dedicato a chi ama il cibo giapponese. Intramontabili e sexy gli slip rossi per le feste, quest’anno però esclusivamente con il pizzo nero.

Poi c’è tutto il mondo online

Su tantissimi siti, tra cui Amazon, esistono intere sezioni dedicate ai regali dove si può spesso trovare l’agognato dono ad un prezzo più conveniente del negozio. 

Se cercate un oggetto vintage potete provare su eBay, se si tratta di un libro, invece, vi consigliamo AbeBooks, mentre se siete in cerca di un particolare modello di borsa o di un capo firmato potete tentare la sorte su Vestiaire Collective. Un altro e-commerce che ci offre la possibilità di trovare regali economici online è senza dubbio Etsy. Diventato famoso soprattutto per il fai da te, Etsy ha da tempo aperto le sue vetrine virtuali anche a chi rivende pezzi vintage, dai mobili agli accessori passando per l’arredamento. 

I regali fatti a mano

I regali economici non ti piacciono? Vuoi dare un tocco personale? Allora puoi realizzare da solo i tuoi pensieri per amici, parenti e fidanzati. Ecco alcune idee carine per dimostrare il tuo affetto alle persone care:

Poster personalizzabile. C’è una frase che la persona a cui vuoi fare un regalo ama particolarmente? O una citazione o un tuo pensiero che vorresti dedicargli/le? Ti basterà acquistare una cornice con vetro e realizzare una stampa con la frase in questione, decorando scritta e sfondo a tuo piacimento.

Segnalibro o card natalizia fai da te personalizzato. Se hai amici, parenti o fidanzati amanti della lettura, un’idea carina può essere quella di regalare un segnalibro fai da te personalizzato. Lasciati ispirare dal nostro sito.

Scatola di biscotti fai da te. Cosa c’è di più dolce dei biscotti? Un’idea veramente apprezzata e originale può essere quella di realizzare una scatola per biscotti con biscotti all’interno. Online puoi trovare tantissimi Tutorial che ti spiegano passo passo come fare.

I regali low cost per lui

Infine, vediamo cosa potere regalare al vostro fidanzato senza spendere una gran cifra ed evitando il solito orologio, camicia o portafoglio. Ecco alcune idee:

Abbonamento a Netflix. A lui piacciano film e serie tv? Allora perché non regalargli un abbonamento a Netflix? Unica raccomandazione: che anche a te piaccia, così potrete guardare insieme le vostre serie tv preferite!

Lampada led a clip da viaggio per leggere libri. Se il vostro ragazzo ha un e-book e viaggia parecchio, potete regalargli una lampada a led che ha una clip per attaccarsi facilmente alla custodia di tablet, e-book e libri, così che potrà leggere in ogni situazione, anche quando fa più buio.
Intramontabile set da barba. Il vostro ragazzo cura la sua barba e ci tiene particolarmente? Un regalo che apprezzerà sicuramente è un set da barba che contenga: cera da barba, olio da barba naturale, forbici e pettine per baffi.

Allora, non perdete tempo! La meravigliosa tradizione natalizia dello scambio dei regali quest’anno sarà più facile cono i nostri consigli!

Leave a comment