In occasione delle feste natalizie sbizzarritevi con pettinature e hairstyle originali ed eleganti. Ecco alcune idee da cui prendere spunto per essere sempre al top.

di Anna Rita Felcini

Anche i beauty look risentono dell’atmosfera natalizia che ormai ci circonda 24h su 24h in questo periodo. Ecco allora il desiderio di make-up e pettinature ricercate e originali per salutare le ricorrenze più amate dell’anno. 

Per voi alcune idee che lasceranno a bocca aperta parenti e amici durante veglioni, super pranzi e feste di fine anno. Non preoccupatevi, si tratta di hairstyle glam facili da realizzare che vi faranno fare un figurone: dai raccolti romantici, perfetti per chi ha capelli lunghi, alle pettinature dal mood retrò, fino a trecce, bun e look ideali per capelli medi o corti. Siete pronte per conquistare tutti con i vostri beauty look per le feste?

La corona di trecce

Romantica e glam, la corona di trecce è un’acconciatura perfetta da sfoggiare durante le feste natalizie! Non lasciatevi scoraggiare dal livello di difficoltà: è molto più semplice di quanto si possa pensare. Bastano poche mosse e in breve tempo potrete realizzare un hairstyle chic degno del più abile parrucchiere. Date un occhio a questo video!

Raccolti messy e pettinature romantiche

Romantiche chic o dive in stile anni Venti: è questo il mood preferito per le feste di Natale o la notte di San Silvestro. Liberate la principessa bon ton che è in voi e puntate tutto su raccolti vaporosi e dall’allure retrò oppure in messy style, meglio ancora se impreziositi da fermagli gioiello, cerchietti o coroncine di perle. E poi trecce di ogni tipo, half bun o semi raccolti, ideali per chi ha capelli di media lunghezza, il tutto abbellito da fiocchi e nastrini, meglio se rossi, verdone, dai toni dorati o neri.

Coda o capelli sciolti?

Come dimenticare un classico come la coda? Rigida o messy, alta o bassa: il minimo sforzo per il massimo risultato. Meglio usare un po’ di lacca per fissare l’hairstyle e garantire una durata più lunga alla vostra ponytail da manuale. Sbizzarritevi con accessori preziosi per controbilanciare la semplicità dell’acconciatura e il gioco è fatto! Se amate, invece, i capelli sciolti puntate su frisé, boccoli e romanticissime waves: tutti espedienti perfetti per movimentare l’hairstyle e dare un tocco glam-chic alla vostra chioma. Per il giorno di Natale, l’idea del “Bouncy Blowdry” di Kate Middleton può essere quella giusta: il capello è voluminoso, morbido sotto le spalle e la riga bassa sul davanti per un fascino minimal che è sempre d’effetto.

Per il giorno di Natale, l’idea del “Bouncy Blowdry” di Kate Middleton può essere quella giusta: il capello è voluminoso, morbido sotto le spalle e la riga bassa sul davanti per un fascino minimal che è sempre d’effetto.

Gli accessori 

Potete sbizzarrirvi e scegliere tra cerchietti con strass o pietre preziose, fermagli-gioiello di ogni forma e fantasia, coroncine dorate o di perle, nastri colorati e fiocchi o mollettine di ogni genere.

Per i raccolti messy style vi consigliamo fascette, coroncine e fermagli da mettere solo su un lato della chioma. Chi opta invece per la treccia, coda o semi raccolti, può scegliere tra fiocchi e nastri di ogni tipo.

Chi predilige capelli sciolti o chiome ondulate può prediligere cerchietti, coroncine o fermagli piuttosto vistosi da mettere su un solo lato, per un look più sensuale e sofisticato. Per chi vuole osare, infine, si possono abbellire i propri capelli con piume coloratissime di uccelli tropicali, velette, copricapo a punta come Pinocchio, mascherine traforate, nastri di raso extra large con punte che arrivano fino in terra, fiocchi di dimensioni maxi, turbanti esotici.

Leave a comment