La sposa è pur sempre una persona. In quante si sono ritrovate sul punto di fuggire come accadde nel famoso film di Garry Marshall, se scappi ti sposo?

Di Eleonora Giovannini

Forse oggi succede di meno, visto l’aumento delle convivenze rispetto al tradizionale matrimonio, ma quando capita sono guai, visti i costi elevati per il memorabile giorno.

Costo matrimonio2019:prezzo minimocosto massimo
Pranzo – cena di nozze 100 personeda 5.000 euro – 50/p15.000 euro – 150/p
Locationda 1.500 euroa 5.000 euro
Musicada 300 euroa 800-1.00 euro
Bomboniereda 500 euroa 2.500 euro

La tabella riportata indica una media dei costi non certo alla portata di tutti, anche per questa ragione le spose incerte finiscono con lo sposarsi lo stesso, evitando di arrecare dispiacere ai propri genitori. Per non deludere le aspettative di mamma e papà, si rischia in questo modo di compromettere l’intera esistenza e la sacrosanta felicità.

Meglio fuggire nonostante le spese? Meglio ancora rifletterci a monte, se si è attratti dalla cerimonia più che dal consorte.

L’amore è gran cosa, facile da confondere con la fantasia, perchè spesso ci si sposa per completarci o perchè l’amore sembra tale anche se non lo è.

Dunque, se vi troverete sull’orlo del precipizio e non siete certi della scelta fatta, dimenticate la tabella dei costi e immedesimatevi più che potete nella protagonista Pretty Woman. A volte i film sono migliori della realtà.

Leave a comment