di Benedetta Giovannetti

San Valentino è la festa degli innamorati anche se i sentimenti andrebbero celebrati sempre e non solo in questo giorno, però è anche vero che San Valentino è un’occasione in più per riscoprire queste emozioni quindi cosa c’è di meglio che regalare e regalarsi delle letture a tema? Niente, quindi ecco alcuni suggerimenti.

Un libro che ho amato molto e che è perfetto per questa ricorrenza è La meccanica del cuore di Malzieu, una fiaba particolare che narra la storia del piccolo Jack e della sua cantante andalusa, colei che è in grado di far vibrare il suo cuore come non mai anche a costo però di fargli provare delle emozioni fatali.

Un altro romanzo più classico ma sempre adatto a questo tema è Colazione da Tiffany da cui è stato tratto anche l’omonimo film…

Altro imperdibile libro è la saga di Io prima di te di Jojo Moyes, che narra le vicende di Louis Clark e dei suoi amori. Una lettura davvero molto toccante.

Se invece preferite letture sempre romantiche ma più leggere e allegre allo stesso tempo, la saga di Bridget Jones è quella che fa per voi.

La simpatica trentenne o giù di lì, single e innamorata persa del suo capo e di altri presunti casi umani è l’eroina in cui tutti una volta o l’altra ci siamo identificati.

Siete invece amanti dei classici? Amate le storie d’amore di un tempo?

Jane Eyre è un classico che non può mancare nella vostra libreria, la bella e tormentata storia d’amore tra l’istitutrice Jane Eyre e l’affascinante e tenebroso Sig. Rochester vi terrà incollati fino all’ultima pagina regalandovi emozioni indimenticabili.

Leave a comment