Un bel week end alla Fiera di Bologna tra idee, propostee materialiper il crafting e l’hand made

a cura della Redazione

Colorata, animata, densa di proposte creative e di idee da copiare e realizzare, si è conclusa il 31 marzo l’edizione primaverile 2019 de Il Mondo Creativo ; appuntamento irrinunciabile alla Fiera di Bologna con la creatività e la fantasia tra shopping creativo, prodotti, novità e tendenze dell’handmade.

Un’occasione golosa per le e gli appassionati del settore che hanno qui la possibilità di scoprire  idee regalo, per la casa e la tavola ma anche curiosare per nuovi hobby e nuovi spunti di business. Tutto questo all’interno di una manifestazione che, da oltre un decennio, è tra gli eventi italiani leader nel settore

200 espositori per i 13 temi creativi che hanno caratterizzato questa edizione spring di Il Mondo Creativo: Bijoux, Party & Wedding, Bimbi creativi, Fimo & Miniature, Carta creativa, Home Decor, Grafica & Stationery, Garden & Green, Editoria creativa, Knitting & Crochet, Carta creativa, Ricamo & Merletti, Cucito creativo.

Molto ricco anche il programma di laboratori, dimostrazioni, workshop e tutorial.; oltre 250 i Corsi presso gli stand degli espositori e presso le aule e le dimostrazioni al Teatro Craft; tante occasioni per imparare o approfondire le tecniche più amate assieme a una community fatta di esperte creative, professionisti, aziende giovani e dinamiche.

Gettonatissimi, poi, gli incontri di “Professione creativo”, dedicati a coloro che vorrebbero fare dei proprio hobby una professione e di “Chiedilo all’esperta”, spazi di incontro della durata di 15’ ove un professionista del settore era a disposizione per consigli e confronti.

Molto interesse ha suscitato “Il progetto FOGLI-E”: ove tredici creative hanno accompagnato i visitatori alla scoperta di una creatività che aveva, come protagoniste assoluta, la botanica e la natura.

Naturalmente a il Mondo Creativo tanta partecipazione si è registrataancheagli show cooking e ai corsi di cucina creativa presso il Teatro Food, dove 18 food blogger hanno condiviso idee e trucchi, ognuna su uno speciale tema di cucina creativa.

Molteplici le attività dedicate ai più piccoli con i laboratori gratuiti nella grande area gioco, seguita dalle animatrici della società Dolce, così come entusiastica la partecipazione al contesto: “Mamma portami a sfilar”. Le selezioni per la seconda edizione del concorso, organizzato da Bebuù e che si terrà nella prossima edizione autunnale,hanno visto la partecipazione di oltre 150 coppie mamma-bambino. Le selezioni restano aperte online sul sito www.bebuu.it.

Infine,il casting per scegliere tra gli appassionati e i visitatori il nuovo volto della prossima campagna pubblicitaria de Il Mondo Creativo è stato accolto con entusiasmo e sono oltre 110 i volti che partecipano alla selezione.

A questo punto non resta che dare appuntamento per la prossima manifestazione autunnale de Il Mondo Creativo che si prevede già densa di proposte fantasiose, tutte da scoprire e sperimentare.

Leave a comment