di Benedetta Giovannetti

Prima regola fondamentale alla base di tutto ciò è che la manicure sia impeccabile, se fate da sole ricordate di usare una buona base trasparente che protegga le unghie e stendere lo smalto in maniera accurata senza sbavature; se invece non vi ritenete all’altezza rivolgetevi ad un centro estetico professionale…

Iniziamo con i suggerimenti allora.

Un colore intramontabile che tiene compagnia praticamente tutto l’anno è il classico rosso, dalle tinte più intense fino a quello aranciato conferisce un effetto classico e originale insieme, magari osando per una finitura Matte o metallizzata al posto del solito lucido.

Anche il classico blu sarà presente tra le tendenze estive 2020 adatto per ogni occasione e con qualunque outfit, può essere usato sia nella versione monocromo che abbinato ad altri colori complementari.

Per le amanti dell’abbronzatura e delle tinte accese il corallo in tutte le sue sfumature sarà un indiscusso protagonista.

Altro grande classico per questa stagione è la manicure nude che offre una vasta gamma di colori dal nude o perla a colori più coprenti come il beige, il cipria o il rosa antico, ideale per tutti i tipi di carnagione, spicca molto sulle donne dall’incarnato medio scuro o olivastro.

Ma si sa estate è anche voglia di colori vivaci e pazzerelli e allora diamo il via a colori fucsia e fragola.

Molto in voga per la primavera scorsa ma trionfatori anche questa estate sono gli smalti pastello dal verde menta al giallo tenue o celeste e lavanda ideali soprattutto nella versione ultra lucide.

Leave a comment