di Benedetta Giovannetti

San Valentino è una festa speciale sia per chi è innamorato e in coppia sia per chi è in single, è la festa dell’amore e quale occasione migliore di una festa così giocosa e romantica per dare un tocco particolare al look delle nostre unghie? Direi nessuna, e allora vediamo quali decorazioni e coloro possono essere usati per questa ricorrenza.

Come per il Natale anche qui il rosso la fa da padrone mentre per la decorazione è il disegno a forma di core ad essere il più gettonato, le lunghezze spaziano invece dal corto al lungo a seconda della comodità di chi le indossa.

Possiamo quindi optare per una base rosso fuoco con dei cuoricini bianchi disegnati sopra, che se volete provare a fare da sole e avete la mano ferma, possono essere realizzati con uno stuzzicadenti.

Oppure un degradé dal rosso al bianco con un’unghia bianca e dei cuoricini risso disegnati sopra.

Ma i cuoricini stanno bene su tutto, quindi anche una base rosata o pastello può essere perfetta per esaltare tale decorazione.

Un’altra simpatica idea è la decorazione con scritte, ad esempio un’unghia può essere decorata con i cuoricini e un’altra con la parola love; oppure tale parola può essere scritta su più unghie a seconda della lunghezza dell’unghia e dei propri gusti.

Il colore della scritta può variare dal nero al glitter dorato o al bianco lucida oppure mat.

Altra idea carina da disegnare sulle unghie sono le labbra messe a bacio, rosse su base chiara, rosate su base bianca anche qui basta far andare la propria fantasia e sbizzarrirsi.

Leave a comment