Le nuove tendenze per le unghie autunno inverno offrono una vasta gamma di colori da quelli avvolgenti e caldi a bagliori metallici a nail art davvero originarli alle rivitazioni del classico french.

di Benedetta Giovannetti

I color per l’autunno 2021 prevedono manicure intense e avvolgenti come il classico burgundy e lo smalto rosso ma lasciano anche spazio a sfumature più tenui come l’ampia gamma dei nude.

Ci sarà anche spazio per gli smalti scuri che si tratti dei classici marrone o nero o di tonalità come il blu e il verde, oppure il malva.

Troveranno quindi spazio sia le classiche manicure monocromatiche sia le unghie fantasia specialmente nel caso di unghie decorate col gel con tutte le decorazioni e gli smalti dal finish luccicante o iridescente e metallizzato.

Ci sono poi colori che si prestano benissimo a decorazioni geometriche o a nail art astratte, tipo il marrone.

Caratteristica di questo autunno inverno 2021 è la luminosità, le unghie in questo periodo richiedono tanta luce per prepararsi ad andare in contro alle giornate più uggiose per questo la faranno da padrone gli smalti glitter da usare su tutta l’unghia o come finish per creare dettagli luminosi magari come lunette per il french al posto del classico bianco gesso.

Ottimi per donare luminosità sono anche l’applicazione di strass e perline specie in caso di unghie gel magari rivolgendovi alla vostra estetista di fiducia.

Altra tendenza di quest’anno le unghie metallizzate sia per manicure monocromatiche sia per nail art più particolari.

Rimarranno comunque anche le nail art minimal ed essenziali a partire dalla variante del french magari con una sottile striscia nera al posto dello smalto bianco.

Un’altra tendenza sono le nail art che replicano l’effetto della pietra dura semipreziosa, ad esempio nei colori dell’ametista e della giada.

Leave a comment