di Benedetta Giovannetti

Si avvicina il natale e in città già si vedono i primi addobbi mentre nelle case fanno capolino i primi alberi decorati e cosa c’è di meglio, complice anche queste giornate grigie, che cominciare a pensare anche al proprio outfit per natale e capodanno? Che andiate in un locale o che stiate a casa ecco qualche idea di manicure da provare.

Quest’anno la parola d’ordine è brillare quindi via libera alle manicure gioiello fatta da una buona base trasparente e alcuni accessori gioiello da applicare sulla lamina, ideali sarebbero delle stelline perfette per brillare in questo natale.

Altra decorazione molto in voga è quella che richiama il vischio, il biscotto di pan di zenzero e altri addobbi tipici delle feste, si disegnano così sulle unghie i simboli più cari dell’anno.

Queste decorazioni possono realizzarsi rivolgendosi ad esperte onicotecniche oppure usando degli adesivi per unghie. La tecnica con gli adesivi è davvero semplice da realizzare, una volta creata la base del colore adatto ai vostri adesivi, basta applicare sulla superficie dell’unghia la decorazione scelta e fissare il tutto con un top coat trasparente. L’effetto è un’unghia davvero perfetta effetto salone di bellezza.

Se invece siete per le decorazioni semplici un’idea potrebbe essere il classico rosso natalizio, con un’unghia di colore nude a cui applicare un adesivo della stessa tonalità di rosso. Ultimo colore molto gettonato per il Natale è sicuramente il verde, da abbinare con uno smalto dorato e glitterato e come decorazioni, palline stelle e alberelli, magari da mettere in risalto usando una base bianca

Leave a comment